raduno cresimandi

miele

Erano, come sempre, tantissimi e al gran completo i ragazzi del vicariato del mare all’incontro del pomeriggio della Domenica delle Palme nei locali della Chiesa del Pozzarello. Sette gruppi di circa 20 ragazzi, ben “mixati” in modo che in ogni gruppo fossero rappresentate tutte le parrocchie, hanno intensamente e rumorosamente lavorato per tutto il pomeriggio sul tema <<Quanti pani avete? Andate a vedere…>>, dal sussidio di catechesi per i preadolescenti, che presenta l’icona biblica della moltiplicazione dei pani e dei pesci, secondo il Vangelo di Marco. I cinque pani e i due pesci rappresentavano i sette doni della Chiesa per <<sfamare>> il mondo e tali doni sono stati collegati a specifiche vocazioni ecclesiali.
Mentre i gruppi lavoravano nei vari locali, il Vescovo Guglielmo s’intratteneva con i genitori presenti, oltre un centinaio, su temi inerenti l’educazione umana e cristiana in famiglia. La profonda introduzione di Monsignor Borghetti ha suscitato un partecipato scambio di idee fra i genitori, che hanno manifestato soprattutto le difficoltà del compito educativo al giorno d’oggi, in cui la famiglia è lasciata praticamente sola nel far crescere umanamente e anche cristianamente i propri figli.

Guarda le altre foto ------> Clicca Qui

Torna alla pagina precedente