Raduno ministrantiMinistranti

Domenica pomeriggio 26 aprile a Manciano si è svolto l'annuale raduno dei ministranti.Circa 40 chierichetti hanno sfidato il mal tempo e accompagnati dai sacerdoti, dai loro responsabili e da alcuni genitori sono giunti alla Villa Aldi Mai dove il Vescovo Mons. Meini li ha accolti e  poi li ha incoraggiati a perseverare nel servizio liturgico nelle loro parrocchie di origine.Subito dopo i saluti i ragazzi si sono cimentati in una "caccia al tesoro" impostata su alcuni episodi della vita di S.Paolo, tratti dagli Atti degli Apostoli, che si è svolta lungo le suggestive vie del centro storico.E' seguita la merenda offerta dalla Parrocchia ospitante e un fuori programma: l'estrazione della lotteria "dell'ovone di Pasqua", che ha catturato l'attenzione dei chierichetti in quanto l'uovo di cioccolato superava in altezza molti dei ragazzi.Sono seguite le prove di servizio liturgico guidate da don Marcello, quindi la celebrazione della S. Messa presieduta da don Giulio Mariotti, che ricordava il primo anniversario di ordinazione sacerdotale, animata dal servizio liturgico di una selezione del gruppo dei ministranti.

Torna alla pagina precedente